Ferrolift Trento

PENSILINE E TETTOIE

La Pensilina costituisce un ideale sistema di riparo per porte e finestre impedendo che gli infissi si rovinino nel tempo per effetto della pioggia ma anche del sole. La varietà di soluzioni cromatiche proposta (5 colori a catalogo) sia per la struttura in alluminio che per le lastre forniscono a questo prodotto una connotazione di carattere anche di natura estetica oltre che funzionale: la pensilina non è solo utile ma anche bella. Si possono realizzare svariate forme di riparo per le aree esterne quali: cancelli pedonali, cassette della posta, etc. Le diverse soluzioni proposte si possono adattare perfettamente alle esigenze del cliente grazie al design sviluppato dai nostri fornitori. Le pensiline Vitrum Mioni sono la nostra prima scelta per installazioni industriali o residenziali, con soluzioni eleganti, innovative e classiche. Novità: Allupergola Open è caratterizzata da doghe frangisole continue, posizionate superiormente alla struttura principale che, previo inserimento di una trave centrale, possono raggiungere la lunghezza massima di 6 metri. Completa di grondaie laterali per la raccolta delle acque meteoriche, che possono essere scaricate anteriormente o posteriormente a scelta del Cliente. La configurazione delle colonne portanti è personalizzabile, essendo disponibile in tre diversi formati: a sezione tonda, quadrata o a doppia T.

CLASSICA

Questo modello è il più richiesto dell’intera gamma Vitrum Mioni Srl. Unendo linee moderne ad una ricercata cura nei dettagli, è ideale per la protezione di infissi, porte d’ingresso ed ampi spazi esterni. Con la sua forma leggermente curvata, la pensilina riesce a riparare anche grandi superfici adattandosi alle situazioni più diverse: può coprire rampe di scale con variazioni di pendenza che ne seguono l’andamento, delineare il contorno degli edifici con angoli esterni/interni di raccordo e presentare opportuni scansi in corrispondenza delle calate dei pluviali.

TIRANTI

È un modello di pensilina sviluppato per coprire ampi spazi esterni quali zone di carico/scarico merci. Il sistema di fissaggio con tiranti in acciaio inox, rivestiti da tubolare in alluminio con piastra in fusione di alluminio per il fissaggio a parete, permette l’installazione di pensiline con elevate sporgenze in prossimità di portoni. Risulta idonea anche per la copertura di rampe di scale con variazioni di pendenza che ne seguono l’andamento e per delineare il contorno degli edifici con angoli esterni/interni di raccordo.

RICCIOLO

Pensilina ad angolo realizzata interamente in alluminio, adatta a contesti rustici ed edifici dalle linee classiche grazie all'inserimento di riccioli che creano un motivo molto raffinato. La forma leggermente curvata protegge infissi o porte d’ingresso dagli agenti atmosferici, adattandosi alle situazioni più diverse grazie alla possibilità di realizzare variazioni di pendenza, angoli o scansi. La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto, materiale leggero ma molto resistente agli urti.

FALDA

Questo modello dalle linee squadrate si inserisce perfettamente in contesti architettonici con spioventi definiti grazie alla copertura a falda priva di curvatura. La pensilina in policarbonato è corredata da un profilo gocciolatoio che permette lo scarico laterale dell’acqua con tappi a beccuccio. La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto, materiale leggero ma molto resistente agli urti.



PIANA

Piana Pensilina Piana ideale per edifici moderni e di design grazie all’inserimento delle staffe forate. La forma piana protegge infissi o porte d’ingresso, adattandosi alle situazioni più diverse la possibilità di realizzare variazioni di pendenza, angoli o scansi. La piastra d’attacco al muro in acciaio misura soltanto 200 mm d’altezza e risolve ogni problema d’installazione permettendo l’ancoraggio anche in spazi ridotti.

FORATA

Forata Pensilina forata ideale per edifici moderni e di design grazie all’inserimento delle staffe forate. La forma leggermente curvata protegge infissi o porte d’ingresso, adattandosi alle situazioni più diverse dando la possibilità di realizzare variazioni di pendenza, angoli o scansi. La piastra d’attacco al muro in acciaio misura soltanto 200 mm d’altezza e risolve ogni problema d’installazione permettendo l’ancoraggio anche in spazi ridotti.

LIBERTY

Ispirata alle pensiline del primo Novecento, questo modello è una rivisitazione in chiave moderna dello stile Liberty. Resa più raffinata dall’inserimento di riccioli, è ideale per contesti storici ed edifici di prestigio. La falda leggermente inclinata ripara adeguatamente infissi e porte d’ingresso dagli agenti atmosferici. La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto arrotondate a vista.

SCUDO

Questo modello rappresenta la migliore soluzione per la protezione dagli agenti atmosferici. Grazie alla sua forma molto curvata, ripara gli infissi anche in caso di pioggia e vento molto intensi. Ideale per porte d’ingresso con sopraluce, i suoi braccetti di supporto garantiscono grande tenuta al carico neve o alla spinta del vento.

ARCO

Grazie alla sua forma curvata, questo modello garantisce una buona protezione dagli agenti atmosferici. Ripara infissi e porte d’ingresso con sopraluce anche in caso di pioggia e vento intensi e, grazie ai suoi braccetti di supporto, richiede pochissimo spazio per l’ancoraggio. La pensilina curva è corredata da un profilo gocciolatoio che permette lo scarico laterale dell’acqua con tappi a beccuccio. La copertura è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto, materiale leggero ma molto resistente agli urti.

HAI QUALCHE DOMANDA?

Parla con un nostro esperto.

Siamo sempre a tua disposizione.